A zonzo per lo spazio con un libro di Lele Corvi

tobi-astronauta-copertinaLui si chiama Tobi. È un bambino, proprio come i nostri nipotini. E, proprio come loro, ha grandi sogni e una fantasia immensa. Sogni come, per esempio, diventare un astronauta e poter sorvolare la Terra, guardando dall’alto mari, continenti, montagne… E una fantasia così potente da permettergli di realizzare il suo sogno. Come? Gli basta uno scatolone di cartone, quattro lattine di aranciata, un manico di scopa per preparare la sua astronave e partire per lo spazio!

È questa la storia, tenera e buffa, del libro Tobi l’astronauta, il primo di una collana di Zelig editore dedicata a questo indomito piccolo eroe, Tobi, e alle professioni dei suoi sogni.

A dargli vita un maestro indiscusso del fumetto, Lele Corvi, un nome che non ha bisogno di presentazioni: basta pensare che le sue vignette escono quotidianamente sul Corriere delle Sera, oltre che su altre testate italiane. Qui è autore e illustratore, in una storia in cui il testo e le immagini si fondono in un mix di perfetto equilibrio. Una storia tutta da leggere con i nostri nipotini e che, nelle ultime pagine, presenta anche dei facili e divertenti quiz con cui i bambini possono mettersi alla prova e scoprire se… sono davvero pronti ad accompagnare Tobi nei suoi viaggi nello spazio!

Lele Corvi, Tobi astronauta, Zelig editore, 9,90 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *