Una collana di libri-gioco per i più piccini

Mettete una casa editrice come Giochi Educativi, da sempre votata a pubblicare libri dedicati ai bambini più piccoli e volti a sviluppare le loro capacità cognitive. Mettete un illustratore di grande esperienza e creatività come Carles Ballestreros. Il risultato? Una collana di libri-gioco divertenti e sorprendenti, a misura dei nostri nipotini più piccini.

I libri sono quattro, uno più bello dell’altro. Quattro libri di piccolo formato, fatti apposta per essere maneggiati dalle manine dei bambini, con pagine in cartoncino leggero, forate e con “meccanismi a cucù”. Che cosa vuol dire? Provate a immaginare di prendere in mano uno di questi libri: in copertina vedete la tigre che dorme con gli occhi chiusi; aprite, e un meccanismo fa scorrere l’immagine, e così la tigre appare sveglia, con gli occhi ben aperti e perfino sorridente. E così via, pagina dopo pagina.

I quattro libri della collana sono dedicati a temi e personaggi diversi. C’è un orsetto da rallegrare (Ti presento Orsetto!), animali da non svegliare (Non svegliare la tigre!), altri che emettono i versi più diversi (Il mio papà ruggisce!) e scimmie birichine che non vogliono dormire (A nanna, scimmiette birichine!).
In ogni pagina un meccanismo da azionare per modificare il disegno: un modo per interagire con i protagonisti, cambiando il loro umore o modificandone le azioni, per cominciare a prendere confidenza con quello strumento meraviglioso che sono i libri.
Divertimento assicurato per i più piccini, soprattutto se c’è un nonno che sfoglia, racconta e si diverte con lui!

 

Informazioni: www.giochiedicativi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *