Noi Nonni

Un libro con un mistero e tanti robot

Metti due gemelli di undici anni appassionati di tecnologia; metti uno zio inventore strampalato e con la testa tra le nuvole; metti un mistero da risolvere. Ecco, sono questi gli ingredienti di L’esercito dei robot, una nuova appassionante avventura di Nick e Tesla (Editoriale Scienza).

Un romanzo

Un romanzo che i nostri nipotini leggeranno tutto d’un fiato, identificandosi nei protagonisti, due ragazzini intraprendenti e creativi con la passione della scienza, ma anche pronti a mettere la loro inventiva al servizio degli altri. E questa volta devono mettercela proprio tutta per aiutare il loro amico Silas a recuperare un prezioso fumetto, dalla cui vendita dipende il futuro della sua famiglia.
Aiutando lui, scopriranno che a essere in pericolo sono tutti i negozi del paese, controllati attraverso dei robot; ma, per svelare il mistero, i due gemelli dovranno ingegnarsi a costruire, con i materiali che hanno a disposizione, tanti robot.

Tanti robot da costruire

E qui sta la particolarità del libro: anche i lettori possono cimentarsi in prima persona a costruire i robot inventati da Nick e Tesla, seguendo le istruzioni dettagliate che trovano nelle pagine del libro e usando materiali di riciclo e facilmente reperibili. Una sfida appassionante, che renderà la lettura ancora più avvincente, in un libro da “usare” davvero e che accompagnerà i pomeriggi dei nostri nipoti.

Il libro è adatto a bambini dai 9 anni in su

 

“Science Bob” Pflugfelder – Steve Hockensmith, L’esercito de robot, Editoriale Scienza, 12,90 €

loading...

Lascia un commento

*