1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me!

1,2,3,Perché--Impara-l'inglese-con-me!Bello questo titolo, vero?  È quello di un simpaticissimo programma in onda su Nickelodeon Junior, il canale dedicato ai bambini di Sky, a partire dal 18 novembre (Sky 603 e 604, tutti i giorni alle ore 14,00).
“1,2,3… Perché? Impara l’inglese con me!” è una serie di grande successo di cui sono già andate in onda due stagioni, e che ora riprende con nuovi episodi inediti pronti a conquistare ancora una volto i bambini. In ognuno, l’eccentrica e irresistibile presentatrice, Polly (Teresa Pascarelli) risponderà a una delle tipiche e irresistibili domande dei bambini.
Vi siete mai sentiti domandare “Perché gli animali hanno la coda?” o “Perché le piante sono verdi?”, “Perché le nuvole volano?”. Bene, se è successo anche a voi…  è ora di dare la parola a Polly, che vive, insieme al suo pesciolino rosso Bubble, in un gigantesco libro pieno delle risposte alle domande più comuni dei bambini.

Ma il bello di Polly è che con lei i bambini (di età prescolare) impareranno non lsolo la risposta a tante curiosità, ma anche la lingua inglese, divertendosi e in modo del tutto naturale attraverso il Bilingual Method™, un metodo innovativo, frutto di una lunga esperienza “sul campo” di Polly e che si basa su una studiata alternanza della lingua inglese con quella italiana all’interno del racconto.

Polly infatti risponde ai quesiti dei bambini in parte in italiano e in parte in inglese, avvalendosi di un vocabolario semplice per aiutare i telespettatori all’apprendimento del significato e alla musicalità della pronuncia. Sebbene siano presenti le due lingue, l’impressione che riceverà il bambino, dopo i primi istanti di sorpresa, sarà quella di ascoltare una lingua unica e comprensibile.
Insomma, il sistema perfetto per imparare giocando e divertendosi, stimolando la naturale curiosità dei bambini, invitandoli a sperimentare i nuovi elementi del mondo con cui vengono a contatto per renderli fin da subito protagonisti.
E poi, ogni venerdì Polly risonderà alla domanda di un piccolo telespettatore, scegliendo tra quelle che saranno arrivate nella sezione dedicata sul sito del canale, nickjr.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *