Planes 2: una nuova vita per Dusty

planes-2-missione-antincendio-locandinaSicuramente lo conoscete anche voi: Dusty è l’irresistibile aeroplanino agricolo con il sogno di diventare un aereo da competizione. Impossibile che non lo conosciate, se avete nipoti piccoli: Planes, il film Disney di cui è protagonista, è stato uno dei più grandi successi degli ultimi anni.
Oggi Dusty torna al cinema, protagonista di un nuovo film: Planes 2- Missione antincendio.
Un film per alcuni versi più maturo e delicato del primo (almeno, secondo noi. Ma ai bambini la sentenza!). Un film che parla delle necessità di reinventarsi, quando le cose non vanno più tanto bene, ma anche di altruismo e di lavoro in squadra. Insomma, di temi che sono molto vicini al mondo in cui ci troviamo a vivere.

Dusty, ormai diventato un campione di gare di velocità ad alta quota, un brutto giorno scopre che il suo motore è danneggiato e non può più gareggiare. Allora decide di unirsi alla squadra antincendio presso la base capitanata dall’elicottero antincendio Blade, e dove operano i nuovi personaggi della saga destinati a diventare presto i beneamini dei bambini: il simpatico aereo cisterna Dipper, l’ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli di terra, detti I Saltatori.
Presto la squadra antincendio sarà chiamata all’azione, per domare un vastissimo incendio che minaccia di distruggere lo storico Parco Nazionale Piston Peak, e Dusty scoprirà di avere la stoffa del vero eroe.

Se la storia è fatta per avvincere e commuovere i bambini, anche perché narrata con toni epici e coinvolgenti (ma anche molti di noi alla fine sentiranno un groppo in gola), sicuramente i “grandi” apprezzeranno le scene di volo mozzafiato, che hanno spesso per sfondo l’acqua e il fuoco, e la colonna sonora, giocata su un country con qualche tocco heavy metal, con brani eseguiti al pianoforte da Bruce Hornsby.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *