Giochi e incontri con gli animali al Bioparco di Roma

clown-natale-bioparco-romaLa tombola, si sa, a Natale è una tradizione imperdibile. Ma è ancora più bella se andiamo a giocare insieme ai bambino al Bioparco di Roma, dove sarà organizzata nei giorni 26, 27 e 28 dicembre e, poi, il 6 gennaio, alle ore 12,30 e alle 15,00.

Naturalmente sarà una tombola a tema, con tanti divertenti quiz e domande spiritose, e costituirà anche l’occasione per scoprire gli animali del parco.

La tombola non è che una delle proposte di intrattenimento per i bambini del Bioparco. Ogni giorno infatti dalle ore 11.00 alle 15.30 sono in programma attività educative interattive che prevedono il contatto con pitoni reali, blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali ‘da paura’: un modo diverso per superare i pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale. E poi, alle ore 12.00, i bambini, in compagnia di guardiani pronti a raccontare storie e curiosità, potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco.

bioparco-roma-clown-nataleGran finale il 6 gennaio, come da tradizione, con la Befana del Bioparco: in compagnia dei clown i bambini seguiranno le avventure di una Befana sbadata e pasticciona, con un finale a sorpresa che coinvolgerà l’elefante asiatico Sofia.

Informazioni: www.bioparco.it

Trovi un altro articolo sul Bioparco di Roma a questo link
Andiamo a conoscere gli animali nel Bioparco di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *