Miles dal Futuro su Disney Junior

MilesDalFuturoPronti al decollo? No, nonni, non vi stiamo proponendo un bellissimo viaggio all’altro capo del mondo, per quanto ci piacerebbe molto! Per fare questo viaggio, vi basterà sedervi sul divano, tranquilli e comodi, insieme ai vostri nipotini, e accendere la televisione. Infatti è ora in onda tutti i giorni (da lunedì a venerdì) alle 19,30 su Disney Junior (canale disponibile sulla piattaforma SKY e Mediaset Premium) la nuova serie animata Miles dal Futuro.

La serie racconta le avventure del giovane Miles Callisto e della sua famiglia, impegnata in missioni di esplorazione dello spazio.
A renderla unica però è il fatto che è stata realizzata con la consulenza della Space Tourism Society, di Google e della NASA, che ha messo a disposizione scienziati ed esperti di tecnologia nonché il suo Jet Propulsion Laboratory (JPL). Cartoni animati dal grande valore educativo, dunque, che divertono e avvincono con avventure strepitose e mozzafiato, ma sempre sostenute dal rigore scientifico: un bel modo per soddisfare la curiosità dei ragazzi per i misteri dello spazio!

Accanto a questo tema, quello dell’esplorazione dell’ambiente, c’è la consueta attenzione della Disney per i temi legati alla famiglia, al valore della coesione e della collaborazione, all’amicizia, al lavoro di squadra e al rispetto per qualsiasi forma di vita. Temi importanti, che prendono corpo concretamente nelle storie vissute episodio dopo episodio dai protagonisti, dai caratteri perfettamente bilanciati: Miles entusiasta, coraggioso e un po’ avventato; mamma Phoebe, capitano della nave spaziale; papà Leo, ingegnere meccanico; la sorella Loretta, esperta di tecnologia. E non manca neanche il robot, un adorabile struzzo di nome Merc.
Insomma, una serie che piacerà ai nostri nipoti, ma che potremo vedere anche noi, insieme a loro.Unica avvertenza: non è per i più piccini (dai 6-7 anni in su).

E c’è anche una App!

E per i più grandicelli è in arrivo anche una AppMiles dal futuro Missioni Spaziali, che proietterà i giocatori, insieme a Miles e Merc, in missioni avventurose per esplorare nuovi pianeti.
La App, per Apple IOS, lancia un gioco in cui è possibile controllare il velivolo di Miles attraverso un simulatore spaziale di realtà virtuale 3D e visitare così diversi ambienti planetari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *