Maleficent in DVD e Blu-ray

Maleficent Angelina Jolie locandinaEcco una bella idea per un regalo da mettere sotto l’albero di Natale per le nostre nipotine: il film Maleficent, il grande successo Disney della scorsa stagione, attiva in DVD e Blu-ray, per regalare ancora tante emozioni, ma comodamente seduti sul divano di casa.

La storia la conosciamo tutti: intorno alla culla di Aurora si stringono le tre buone fate che le fanno magnifici doni. Poi però arriva la fata cattiva, che annulla tutti gli altri doni predicendo che la principessa prima del suo sedicesimo compleanno si sarebbe punta con un fuso e sarebbe morta.

Questa la fiaba della Bella addormentata nel bosco, raccontata anche da Disney in un bellissimo e classico film dei nostir tempi.
Il film Maleficent però racconta l’altro lato della fiaba: la storia della fata cattiva. Che non è stata sempre cattiva, anzi. Un tempo era una fanciulla bellissima e viveva in un regno boscoso e pacifico, che un brutto giorno venne attaccato e vinto da un sovrano crudele e avido di potere.
Sconfitta e tradita, la fanciulla si chiude in se stessa e il suo cuore si indurisce. Finché il successore del conquistatore del suo regno non ha una figlia, Aurora, sulla quale Malefica, ormai diventata una strega vendicativa e perfida, incombe, sorvegliandola giorno per giorno…
Come va a finire? Forse le vostre nipotine lo sanno, ma sicuramente apprezzeranno la possibilità di rivedere questo bel film  interpretato dalla bellissima Angiolina Jolie e percorso con una vena dark sottilmente inquietante e capace di catturare l’attenzione dalla prima all’ultima scena.

Tenete presente però non si tratta di un film adatto ai più piccini: dimenticate l’effetto del primo film di Disney, La bella addormentata nel bosco, e la dolcezza dei suoi cartoni animati.
In compenso, il film ha le carte in regola per piacere anche a un pubblico adulto e per conquistare anche genitori (e nonni).

L’edizione in home video è poi arricchita da tanti contenuti extra, con cui scoprire il processo della trasposizione della storia da La Bella Addormentata Nel Bosco a Maleficent, oppure in che modo è stata realizzata la scena iniziale del film della battaglia tra Malefica e Re Enrico, o ancora come sono stati creati i costumi di scena. Insomma, tanti curiosi “dietro le quinte” di un film sicuramente spettacolare e intrigante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *