Noi Nonni

Dove andare in gita con tutta la famiglia

Scopri le mete per gite, viaggi e visite in questa regione oppure selezionane un'altra dalla mappa qui sotto.

L’emozione del cielo al Planetario della Città della Scienza di Napoli

Il cielo è sempre uno spettacolo! Se poi andiamo ad ammirarlo al Planetario 3D della Città della Scienza di Napoli… lo spettacolo si raddoppia! Eh già, perché quello di Napoli è il planetario con la tecnologia più avanzata d’Italia, e offre sempre grandi emozioni, a grandi e bambini. Per ciò nonni, che ne dita di una visita insieme ai vostri nipotini?

Il Planetario si trova all’interno di una grande cupola, già dall’esterno ben riconoscibile. Ma la magia vera avviene al suo interno, quando siamo comodamente seduti nelle poltroncine – sembra quasi di essere al cinema! – , le luci di spengono e comincia la proiezione. Una proiezione che, grazie al modernissimo sistema tridimensionale e all’acustica, offre allo spettatore un’esperienza emozionante, in cui sembra di essere immersi e avvolti dalle immagini e dai suoni dell’Universo.

La programmazione

Il programma dei filmati del Planetario è molto vario, qui di prima di andare conviene informarsi sul sito (www.cittadellascienza.it/planetario/) per conoscere la programmazione precisa. Che comprende, oltre a film che consentono ai visitatori di viaggiare nei misteri del cosmo ma anche nella storia e nel passato, spettacoli e filmati, anche in 2D e sia live che registrati, con cui ci si potrà immergere in un cielo notturno, scoprire i corpi celesti come se fossimo degli antichi astronomi Greci o se ci trovassimo in un grande telescopio contemporaneo, ripercorrere le missioni spaziali, seguire i viaggi di sonde e navicelle spaziali che hanno esplorato il Sistema Solare, o ancora esplorare la materia oscura per comprendere perché l’Universo è come ci appare, da dove veniamo, e come si è evoluto in miliardi di anni.

In estate, poi, sono in programma delle serate speciali e asoslutamente da non perdere: quelle in cui sarà possibile, sotto la guida dello staff del Planetario, osservare il cielo con il telescopio. Davvero affascinante!

 

Informazioni: www.cittadellascienza.it/planetario/

 

loading...

Lascia un commento

*