La spassosa storia di un gatto… in libreria!

molla-quel-libro-gatto-killer-copertinaAndare in vacanza senza il gatto? Certo che si può! A patto di avere una cat-sitter un po’ più efficiente di quella, un po’ di fortuna, trovata dalla famiglia di Tuffy. Eh già… e anche a patto di non avere un gatto come Tuffy! E a proposito: Tuffy è il nome del protagonista del libro Molla quel libro gatto killer! ,uno spassoso racconto adatto ai bambini dagli 8 anni in su e perfetto per i nonni che cominciano a pensare di fare un regalino di fine anno scolastico a nipotini BRAVISSIMI a scuola!

A raccontare la storia è proprio Tuffy, ed è attraverso i suoi occhi che noi “vediamo” gli altri protagonisti; un punto di vista divertente, soprattutto nelle descrizioni degli “umani”: la libraia Virginia, la sua famiglia, Melanie, la bambina che desidera tanto avere un gatto da coccolare…
Tuffy ha un vero talento per cacciarsi in un mare di guai, da cui alla fine riesce a uscire fortunosamente. Ma naturalmente non vogliamo rovinarvi il piacere di scoprire, leggendo insieme ai vostri nipotini, le sue buffe avventure. Vi diciamo solo che la storia è sostenuta da quell’umorismo sottile e intelligente che è la caratteristica dell’autrice, Anne Fine, una delle più affermate scrittrici inglese per ragazzi, tradotta in ben 27 lingue. E che i disegni in bianco e nero che accompagnano la lettura, opera di Andrea Musso, riescono a interpretare perfettamente il sorriso che scorre nelle pagine.

 

Anne Fine, Molla quel libro, gatto killer!, Sonda editore, 8,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *