La magia del Re Leone continua… in TV!

the-lion-guard-La magia del Re Leone, uno dei film Disney sicuramente più amati dai bambini, continua in televisione con la nuova serie animata “The Lion Guard”, già trasmessa con grande successo negli Stati Uniti e in Inghilterra.

La serie sarà lanciata in Italia venerdì 11 marzo alle 20,oo con un episodio speciale di 45 minuti, The Lion Guard: Il Ritorno del Ruggito, che sarà trasmesso simultaneamente su Disney Junior e Disney Channel (canali disponibili su Sky e Mediaset Premium), e poi andrà in onda, a partire dal 6 aprile, tutti i mercoledì alle ore 17,00 su Disney Junior.

Protagonista della serie, Kion, il secondogenito di Simba e Nala. Kion diventa il capo della Guardia del Leone, un gruppo di coraggiosi leoni uniti dall’obiettivo di proteggere le Terre del Branco e il “Cerchio della Vita”, e chiama a far parte della Guardia i leoni più coraggiosi, veloci, feroci e intelligenti delle terre del branco.

Nell’episodio in programma venerdì, la squadra di giovani animali imparerà a mettere a frutto le proprie qualità per risolvere i problemi che incontra e per mantenere la pace nel “Cerchio della Vita”; naturalmente, per i piccoli spettatori sarà anche l’occasione per conoscere gli animali che popolano lo splendido scenario africano.

Negli altri episodi, poi, i bambini seguiranno le appassionanti avventure di Kion e dei suoi amici. Che non sono solo leoni: ci saranno alcuni dei protagonisti dei film, ma anche Banga, il coraggioso tasso del miele, Fuli, il ghepardo più veloce, Beshte, il forte ippopotamo, Ono, l’airone intellettuale dalla vista acuta, e tanti altri personaggi.

Episodio dopo episodio, i bambini impareranno a conoscerli tutti e a scoprire le loro caratteristiche, in una serie davvero di grande qualità che li guiderà anche a scoprire l’affascinante mondo della savana.

Ecco alcune immagini tratte dagli episodi di The Lion Guard:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *