Bambi e Bambi 2 in alta definizione

Bambi è uno di quei film che ci ha accompagnato lungo tutta la vita: ci siamo commossi da bambini, quando siamo andati a vederlo al cinema, accompagnati dai nostri genitori, in quel clima un po’ solenne che si creava quando , ai nostri tempi, si andava al cinema.
Lo abbiamo rivisto mille volte quando avevamo i bambini piccoli, e  loro ci chiedevano di continuare a rimettere la stessa videocassetta (proprio come continuavano a chiederci di raccontare le stesse storie). E ora, scopriamo che anche i nipoti lo amano con la stessa passione. Certo, la tecnologia è cambiata ancora, e si è fatta ancor più sofisticata: oggi, Bambi, insieme al suo sequel, Bambi 2, è proposto in alta definizione Blu-ray Disc™ , oltre che in  DVD.
L’emozione però rimane la stessa, come l’incanto e la commozione che leggiamo negli occhi dei bimbi di oggi, che ci fanno fare un tuffo nel passato.  Anche solo per questo, varrebbe la pena di sedersi sul divano a rivedere il film con loro, i bambini di oggi, spiando i loro visetti intenti nel seguire la storia di Bambi, il cerbiatto che perde la mamma e cresce grazie all’aiuto dei suoi amici animali.
Il film  oggi però offre anche immagini più splendide che mai grazie  a un restauro digitale all’avanguardia e a un audio dalla resa perfetta. Come se non bastasse, i veri appassionati  hanno a disposizione ore di contenuti extra che comprendono i dietro le quinte, le scene eliminate, tracce musicali e anche  giochi. Insomma, sono tante le ragioni per non perdere quest’edizione del film e far felici i nipotini con un regalo che lancia davvero un ponte tra le generazioni.

M.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *