Ballerina, un successo al cinema!

Ballerina, il film d’animazione per tutta la famiglia (ma soprattutto per le nostre nipotine!) ambientato nell’incantato mondo della danza in una fiabesca Parigi di fine Ottocento, è in questi giorni al cinema.
Bella e poetica la storia, che si inserisce nel filone più classico, con una protagonista romantica e perfetta per fungere da modello femminile positivo e concreto per le bambine.  Félicie è infatti una piccola orfana della Bretagna e ha un’unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano ardito per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Qui dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi.

Attraverso la storia di Félicie, una piccola orfana che sogna di diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi, questo emozionante film ricorda a grandi e piccini l’importanza di credere nei propri sogni.
Bellissime le animazioni, fatte apposta per stimolare la fantasia dei bambini, e le coreografie, curate da Aurélie Dupont, direttrice del balletto dell’Opéra di Parigi, il film però è soprattutto centrato sul temadella perseveranza e della capacità di lottare per realizzare i propri progetti.
Indirizzato fin dal titolo in primo luogo alle bambine, il film però presenta una serie di avventure mozzafiato e di colpi di scena che piaceranno anche ai maschietti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *