Andy Luotto – Faccia da chef

 

Stasera viene a cena il tuo nipotino e non sai cosa preparargli? Non preoccuparti… con questo  libro potrai cucinare in modo semplice, gustoso ed economico per tutta la famiglia! Ma soprattutto sano, con ingredienti naturali e di stagione, a “chilometro zero” per garantirne la freschezza e per preservare l’ambiente.

Scritto da Andy Luotto, conosciuto più come comico che come cuoco, “Faccia da chef” raccoglie oltre 100 ricette semplici ed economiche, realizzate con prodotti genuini, di stagione e di provenienza italiana. Dall’antipasto al dolce,  senza dimenticare spuntini veloci e un’intera sezione dedicata ai celiaci, ogni piatto è accompagnato da splendide fotografie e storielle «gustose» quanto il cibo, perché la cucina è anche allegria, convivialità, gioia di vivere!

I 10 coman…giamenti di Andy Luotto:

1 – Mangia i prodotti cresciuti o allevati il più vicino possibile a casa

2 – Coltiva sin da piccolo il palato e l’olfatto

3 – Ricordati i piatti che hai mangiato, sia buoni che cattivi

4 – Onora chi ti ha cucinato bene da mangiare

5 – Non sprecare il cibo avanzato

6 – Sii pulito quando cucini bene da mangiare

7 – Sii generoso nelle porzioni

8 – Soddisfa la tua fame con cose buone e giuste

9 – Desidera i piatti più buoni dei tuoi

10 – Sii quel che mangi

Andy Luotto

La vocazione di Andy Luotto è sempre stata tra i fornelli ma quando, al termine della Scuola Alberghiera, disse a suo padre – un impresario cinematografico – che voleva fare lo chef il padre gli rispose: «E perché mai? Abbiamo già la cuoca in casa!».
Così Andy si è laureato in Scienze della Comunicazione e dopo, grazie anche a Renzo Arbore, è diventato il comico famoso che tutti conosciamo (o, come dice lui, «sono andato a fare lo scemo in tv»).
Nel frattempo ha continuato a coltivare la sua grande passione per il buon cibo. Non ha smesso di ricercare, sperimentare, inventare piatti, fino a quando, pur realizzando ancora programmi e format televisivi, ha scelto di fare lo chef a tempo pieno.
Oggi Andy cucina nei ristoranti più importanti (suoi o dove viene invitato come «guest star»), in tv, in occasione di rassegne gastronomiche famose e come cuoco a domicilio per capi di Stato, facoltosi imprenditori, star del cinema. Vince premi, apre locali e soprattutto conquista sempre più palati in Italia e nel mondo.

M.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *