Noi Nonni

Fiabe al Piccolo Teatro di Milano

Siete appassionati di teatro? E vi piacerebbe trasmettere questa passione ai vostri nipotini? Oggi se siete di Milano o dintorni c’è una bella occasione per farlo: gli spettacoli della Scatola magica del Piccolo Teatro. Fino al 19 marzo infatti andranno in scena due fiabe dei Fratelli Grimm in un’originale versione firmata da Stefano De Luca: Il principe ranocchio swing e Cappuccetto Rosso rock.

Due spettacoli che raccontano le fiabe fondendo la narrazione con altri due linguaggi: la musica, che costituisce un vero e proprio contrappunto narrativo, e le immagini, che agevolano la lettura del racconto da parte del giovane pubblico.

La narrazione è condotta sul filo di una lettura originale e insolita, che apre nuovi punti di vista sulle fiabe tradizionali. Ne Il principe ranocchio i due protagonisti (il ranocchio e la principessina) si affrontano sulle note di un ritmo swing cercando di condividere con il pubblico le proprie ragioni, stimolandolo quindi a sperimentare diversi punti di vista.
Nell’altro spettacolo, con un meccanismo analogo, il pubblico, sull’onda di accordi rock, accompagna Cappuccetto rosso attraverso il bosco fino all’incontro con il Lupo, sullo sfondo di illustrazioni poetiche ed evocative.

Gli spettacolo sono adatti a bambini a partire dei 4 anni

 

Informazioni e prenotazioni 02.42.41.18.89 – www.piccoloteatro.org
Orari: sabato 11 e 18 marzo, ore 16; domenica 12 e 19 marzo, ore 11 – per le scuole, da martedì a venerdì alle ore 9,30 e 11.

 

loading...

Lascia un commento

*