Egyxos: un cartone animato tra l’antico Egitto e i giorni nostri

EgyxosUn cartone animato tutto italiano, appassionante e spettacolare come, se non di più, i prodotti che arrivano da oltreoceano? Certo che c’è, ed è Egyxos, in onda il sabato e la domenica alle 10,00 sul canale “Super!” (47 digitale terrestre o 625 di Sky)!
Nato nel 2011 come prodotto Flow-Pack (bustine con dentro un action figure collezionabile) distribuito da De Agostini Publishing, ha avuto un successo così immediato e vasto da approdare ora sul piccolo schermo in una serie di 26 episodi di mezz’ora ciascuno.

Egyxos-immagineLa serie è incentrata su un’antica civiltà, quella degli Egyxos, fondata nell’antico Egitto dal faraone Ra, che aveva creato un popolo di guerrieri per molti aspetti simili ai terrestri ma dotati di grandi poteri.
L’equilibrio con la civiltà degli uomini si ruppe quando il malvagio Exaton, uno dei due figli di Ra, minacciò di conquistare l’intero pianeta con la sua Armata Nera. Kefer, il fratello, decise invece di proteggere la pace con la sua Armata d’Oro. Lo scontro sembrava inevitabile quando Ra, amareggiato dal comportamento del figlio ribelle, lo imprigionò e trasportò il suo popolo in una dimensione parallela, lasciando il compito di governare l’Egitto al Faraone terrestre, al quale donò un bracciale con una pietra in grado di aprire un varco tra i due mondi.
La storia fece quindi il suo corso… fino ai nostri giorni, quando Exaton riesce a fuggire dalla sua prigione e la lotta tra i due fratelli si riaccende. Una lotta che li porta a Leo, il vero eroe della serie, un ragazzo dalla vita normale, che però possiede il bracciale, nella sua famiglia da generazioni: Leo è infatti l’ultimo discendente degli antichi faraoni!
Quando Leo indossa il bracciale, si trova trasportato in una nuova dimensione… e la sua vita cambia per sempre!

Questo l‘antefatto della serie. Le avventure di Leo, come le vicende della lotta tra i due fratelli, conoscono fasi alterne e colpi di scena inaspettati in grado di tenere gli spettatori, episodio dopo episodio, col fiato sospeso.
Impossibile per i bambini non identificarsi in Leo, questo eroe-antieroe così simile ai nostri ragazzi, che si trova catapultato in una realtà così diversa alla sua ma che scopre in sé risorse di cui non conosceva l’esistenza, e non aspettare con ansia, weekend dopo weekend, il nuovo episodio della serie.
App_EgyxosMa Egyxos è anche più di questo: ogni episodio del cartone animato è infatti introdotto da una divertente clip in cui Vittorio Brumotti, campione mondiale di BikeTrial e inviato del programma “Striscia la Notizia”, presenterà e racconterà la storia di Egyxos e le caratteristiche dei personaggi più importanti.

E poi, non solo sul sito del canale www.supertv.it si potranno trovare tutte le schede dei personaggi, video, attività e quiz a tema, ma ci sarà anche Egyxos – Labyrinth Run, una App disponibile per smartphone e tablet iOS e Android.

Adatto ai bambini dai 7-8 anni in su.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *