Maiorca, vacanze per tutte le stagioni

Spiagge con sabbia bianca e finissima; un mare cristallino, che nulla ha da invidiare a quello caraibico, e che si tinge di mille sfumature di verde e di turchese, a seconda dell’ora e della luce; e, soprattutto, un clima dolcissimo, tiepido in inverno e baciato da una piacevole brezza marina che mitiga il caldo estivo. Stiamo parlando di Maiorca, la più grande isola delle Baleari, la meta ideale per una vacanze in ogni periodo dell’anno, e forse per noi nonni ancora più piacevole “fuori stagione”a goderci il caldo e il mare quando le nostre città sono preda delle nebbie e del freddo.

E allora, perché non mettere in programma delle belle vacanze a Maiorca, nel cuore del Mediterraneo? Niente paura: in quest’angolo di paradiso, i prezzi sono abbordabili, soprattutto prenotando online! Noi di noinonni.it abbiamo prenotato le nostre vacanze a Maiorca su questa pagina, ma anche altri siti offrono pacchetti per questa piacevole meta.

Maiorca è proprio la vacanza ideale, sia per le famiglie per bambini, sia per noi nonni alla ricerca di caldo e tranquillità.
Sono tante le cose da fare e da vedere, a cominciare dalle spiagge e dagli scorci panoramici. Sì perché, a non impigrirsi in quella più vicina, si potrebbe cambiare spiaggia ogni giorno, e scoprire scenari sempre diversi e sempre splendidi. Da S’Arenal, la grande spiaggia di Palma di Maiorca (la capitale delle Baleari), costeggiata da un lungomare bordato di palme, a Platja d’Es Trenc, nel sud dell’Isola, circondata da dune e pinete; da Formentor, una lunga e stretta lingua di sabbia circondata dalla natura, a Cala Mesquida, nell’estremità nord dell’isola, ogni spiaggia offre un colpo d’occhio diverso e affascinante. E si potrebbe continuare, con le tante spiaggette più piccole e nascoste, magari raggiungibili con un po’ più di difficoltà ma forse proprio per questo affascinanti.

Maiorca però non è solo mare. Anzi, è un’isola tutta da visitare e che offre attrattive adatte a tutti. Gli sportivi trovano qui tanti campi da golf immersi nel verde, oltre naturalmente alla possibilità di praticare sport nautici, di fare trekking o belle passeggiate in bicicletta.
Gli appassionati naturalisti potranno fare birdwatching nella riserva naturale S’Albufereta, dove nidificano specie pregiate e rare come il falco di palude, il cavaliere d’Italia, la cutrettola, il forapaglie castagnolo, il tuffetto, la folaga e la gallinella d’acqua.
Gli appassionati di arte potranno visitare l’antico centro di Palma di Maiorca, con la sua cattedrale gotica, la Basilica di San Francesco, il castello del Belvedere e i bei palazzi nobiliari.
E anche chi ama una vacanza di tutto relax, in cui affiancare alle spiaggia e alle nuotate le passeggiate, le soste ai tavolini di un caffè sul mare, e magari un po’ di shopping, trova qui tutto ciò che desidera.

Per ulteriori informazioni e indicazioni su cose da vedere e da fare, www.illesbalears.es/ita/maiorca/home.jsp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *