“Angry Birds”, un film per bambini

Angry-Birds---Il-FilmArriva nella sale cinematografiche il film d’animazione ispirato al celebre videogioco “Angry Birds”.

In origine c’era un videogioco. Angry Birds infatti è nato così, come un videogioco rompicapo sviluppato dalla Rovio Mobile pochi anni fa. Il videogioco, diffuso tramite una app dedicata, ha avuto un enorme successo ed è stato scaricato oltre un miliardo di volte da appassionati di tutti il mondo, che oggi hanno un’opportunità in più di divertimento: Angry Birds – Il Film, un lungometraggio che arriva ora nelle sale cinematografiche.

Il film fa un passo indietro rispetto al videogioco, e ci “spiega” la sua origine. Ma facciamo un passo indietro e, per i nonni che non lo conoscono (come me: lo confesso; per me il mondo dei videogiochi è assolutamente misterioso), spieghiamo come funziona il videogioco. Qui ci sono degli uccelli che non sanno volare e che vengono lanciati con una fionda contro dei maialini verdi; scopo del gioco, colpirne il più possibile. Ma perché mai gli uccelli ce l’hanno tanto con i maialini? Ebbene… qui entra in scena il film. Che ci conduce su un’isola popolata solo di uccelli che non sanno volare. Sono uccelli in genere tranquilli e felici, tranne tre: Red, che vive da solo ed è soggetto ad attacchi di rabbia, il velocissimo Chuck e Bomb, un uccello nero gentile che però tende a esplodere (nel senso letterale del termine).
Red, Chuck e Bomb non hanno molti amici; anzi, in genere sono emarginati dagli altri. Ma un giorno sbarcano sull’isola die misteriosi maialini verdi, che vogliono rubare le uova degli uccelli. E allora, proprio i tre individui “problematici” della comunità dovranno dimostrare che cosa sanno fare…

Art Director del film, distribuito da Warner Bros Pictures, è la disegnatrice romana Francesca Natale, mentre nella versone italiana a dare voce ai tre protagonisti ci sono l’attore, regista e comico Maccio Capatonda, il conduttore Alessandro Cattelan e Francesco Pannofino, il dopiatore che “presta” la sua voce a divi come George Clooney, Denzel Washington, Antonio Banderas e tanti altri.

Insomma, nonni: se i nipotini vi chiedono di portarli al cinema, fateli felici con questi “Angry Birds”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *