A passeggio nel Bosco delle meraviglie

bosco-delle-meraviglie-sant'ambrogio-torineseIl posto è di quelli magici: all’imbocco della Val di Susa, ai piedi della Sacra di san Michele, uno dei monumenti più affascinanti del Piemonte. È qui che è nato il Bosco delle meraviglie, un posto tutto pensato per i bambini, fatto per dare il via libera alla loro inesauribile fantasia.

Il bosco, nato dall’idea di due giovani imprenditori della Valsusa, propone un percorso animato tutto da scoprire, in cui i bambini possono interagire con tanti personaggi fantastici ispirati alla tradizione locale e al mondo del fantasy. Insomma, un posto dove i bambini possono essere davvero protagonisti, liberi di esprimersi in una dimensione a loro misura.

Ma… come funziona? Allora: si arriva e si viene accolti nella bottega. Sì, perché il parco, oltre a essere un percorso all’aperto, è anche un negozio di giocattoli, dove potete trovare giochi educativi, didattici, di legno, classici, rompicapo, da tavolo… Insomma, i giochi che piacciono a noi nonni!

famiglia_sbadiglio-bosco-delle-meraviglieQui, nella bottega, i bambini possono scegliere i costumi e gli accessori con cui affrontare l’avventura. E poi si parte, lungo un sentiero attrezzato tutto da esplorare (ma sempre ben sorvegliati). Qui i piccoli ospiti incontreranno folletti, alberi parlanti, orchi, lupi mannari, elfi, masche (le streghe del posto), cavalieri e fate. E via via potranno modificare l’esito dell’incontro grazie agli strumenti di cui saranno dotati: mantello dell’invisibilità, pozioni magiche, spade e scudi…
Alla fine del percorso, in una grande radura, scopriranno che, come d’obbligo, il bene trionfa sul male e la verità sula menzogna.

Lungo il percorso li aspettano tante esperienze emozionanti: spiare il villaggio degli gnomi da spiare dietro un muretto, interrogare il grande albero parlante, usare il mantello dell’invisibilità (che funziona solo se si è sinceri e generosi) per sfuggire dall’orco, raccogliere gli ingredienti da mettere nel pentolone della masca per preparare la pozione capace di proteggere dal lupo mannaro… Insomma, per i bambini sarà come essere protagonisti di una fiaba!

Che ne dite, nonni, non è una bella idea per un pomeriggio di vacanza?

 

Informazioni: Il Bosco delle Meraviglie si trova in Via Umberto I 102 , Sant’Ambrogio di Torino (TO) – www.boscodellemeraviglie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *