Noi Nonni

Il disegno con i sassolini

È il periodo delle gite al mare, delle passeggiate sul bagnasciuga con i bambini. Ed è il momento in cui i bambini caricano i secchielli di mille “tesori” raccolti sulla spiaggia… compreso tanti ciottoli e sassolini, che li affascinano con le loro forme e con le venature di colore.
Ma, una volta a casa, perché non utilizzare insieme a loro queste meraviglie per comporre dei bellissimi disegni come questo?

Per realizzarlo non occorre molto, a parte un po’ di pazienza e “occhio” per selezionare i sassolini. E se non avete tutto ciò che vi serve, potete anche tornare in spiaggia con i bambini, per una nuova ricerca!

Naturalmente i sassolini andranno lavati e lasciati asciugare per bene prima di essere utilizzati!

Il nostro consiglio è quello di realizzare il disegno su un cartoncino un po’ rigido, altrimenti il peso dei sassolini dà qualche problema. Potete anche usare un cartoncino colorato: il disegno spiccherà di più!

Disponeteli prima sul cartoncino fino ad ottenere la composizione che volete; quindi fissateli con della colla vinilica, spargendola con un pennello piatto su piccole zone del cartoncino e poi premendoci su i sassolini prima che asciughi.

E ora… buone passeggiate e buon lavoro!

loading...

Lascia un commento

*