Corse per tutti i gusti

bambini-corsa-pratoI vostri nipotini non stanno fermi un attimo e sembra che abbiamo sempre una gran voglia solo di correre e saltare? Certo, star loro dietro è faticoso… il trucco però c’è: farli muovere  organizzando delle belle competizioni! Ecco quindi qualche idea per delle gare di corsa divertenti e un po’ insolite, da fare all’aperto e da proporre loro per movimentare una festa in giardino, ma anche semplicemente per far loro passare un bel pomeriggio all’insegna del gioco, ma anche dello sport e della competizione, quando sono affidati ai nonni.

La corsa con le patatine

patatineStabilite il punto di partenza e di arrivo della gara indicandoli con dei bastoni o delle corde.
Fate disporre i bambini sulla linea di partenza e date a ognuno un piattino di plastica in cui avrete messo alcune patatine (non troppe però!)
Al vostro via, i bambini dovranno cercare di raggiungere la linea di arrivo (e, se il percorso è breve, tornare indietro) senza far cadere neanche una patatina!

 

La corsa delle mele

Si può usare lo stesso percorso di gara della corsa precedente. Per questa, però, ogni partecipante dovrà avere una mela (o un altro frutto rotondo… purché sia abbastanza robusto!) e una matita.
Al via, i bambini dovranno far rotolare la mela, con l’aiuto della matita, fino al traguardo. Vietato toccarla con le mani!

 

La corsa in maschera

Anche per questa gara il percorso può essere lo stesso delle corse precedenti. Per organizzarla, però, dovete rovistare negli armadi e cercare i capi di abbigliamento che non usate più: sciarpe, cappelli, cravatte, guanti, ciabatte…
Distribuite a ogni partecipante lo stesso numero di capi.
Al via, i bambini dovranno indossare il più velocemente possibile i capi che avete dato loro e correre verso il traguardo… senza perderli per strada, naturalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *