Il levriero italiano ha bisogno di molto moto?

Avete dubbi o quesiti sui vostri amici animali? Sottoponeteli alla dottoressa Arianna Del Treste: basterà scrivere a [email protected]. Vi risponderà su questo sito!

DOMANDA

Mio figlio prenderà un levriero italiano (l’ha già prenotato presso un allevatore). Siccome lui lavora vicino a casa nostra, il suo progetto è quello di portarcelo la mattina e venire a riprenderlo quando esce dall’ufficio. Noi però abbiamo paura che sia un cane un po’ impegnativo. Lei che cosa ne dice? Ha bisogno di muoversi molto e di essere portato fuori per lunghe passeggiate?

RISPONDE LA DOTTORESSA ARIANNA DEL TRESTE

Certamente i levrieri italiano hanno un buon carattere, che li rende solitamente degli ottimi compagni, che non faticano ad assimilarsi al sistema- famiglia; si tratta di una razza mite ed antichissima, della quale è possibile ritrovare tracce già nell’Antica Roma.
Indubbiamente, è anche un cane sportivo, che pertanto presenta una particolare necessità di muoversi e correre all’aria aperta: da questo punto di vista, sì, potrebbe risultare più impegnativo di un cane di razza più sedentaria.
Ma per il resto, sono certa che sarà un affettuosissimo “nipote adottivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *